Piccoli brividi. Mano di Mummia

“È buio là dentro, potresti avere paura!”

Piccoli brividi. Mano di Mummia cover

Mondadori Release date:23-09-2023

Codice Isbn: 978-8804659747

Target:

+4

Recensione

“È buio là dentro, potresti avere paura!”

Secondo il Guinness dei primati “Piccoli brividi” è la serie di libri più venduta della storia, pertanto è stato per me un obbligo morale iniziare ad occuparmi di un’opera che, di certo non è una novità, ma che ancora oggi nelle sue riedizioni offre brividi e paura ad un target 11-14 anni.

Mano di Mummia, pubblicato per la prima volta nel 1993 è, pertanto, il mio primo “Piccolo brivido”.

Il libro, scritto da Robert Lawrence Stine, è la quinta uscita della serie principale che, dopo mostri e case infestate, ci porta tra i geroglifici egizi. La storia, ricca di colpi di scena, cliffhanger e sorrisi, offre al target di riferimento un plot rapido e ben definito, in cui la paura e i sussulti non eccedono mai verso tinte forti.

Narrata in prima persona da Gabe, giovane bimba dodicenne, la vicenda si sviluppa attorno allo zio, famoso archeologo che promette alla nipote di portarla con sé all’interno di una nuova e inesplorata scoperta: una serie di tunnel e passaggi segreti interni alla Grande Piramide. Durante i lavori però, qualcosa non va per il verso giusto…Ahmed, studente dell’Università del Cairo è convinto che i lavori di ricerca debbano essere fermati a causa di una maledizione.

Ora non vi resta che accompagnare Gabe (e la sua fastidiosa cugina Sari) tra cunicoli, spaventi e i misteri dell’antico Egitto.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet

Acquista su Amazon




Scheda: